hamburger menu

Faccio cose che non voglio fare…da un pò non sto proprio bene…

Salve,da un pònon sto proprio bene..C’è l’ho già da tempo questa cosa ma con la quarantena è peggiorata a livelli forti..Ecco io faccio cose che non voglio realmente fare,una tra le ultime è stata quella più preoccupante perché mentre io scrivevo dei messaggi in anonimo parlavo al telefono preoccupata per quello che stessero scrivendo non […]

Salve,
da un pònon sto proprio bene..
C’è l’ho già da tempo questa cosa ma con la quarantena è peggiorata a livelli forti..
Ecco io faccio cose che non voglio realmente fare,una tra le ultime è stata quella più preoccupante perché mentre io scrivevo dei messaggi in anonimo parlavo al telefono preoccupata per quello che stessero scrivendo non rendendomi conto che fossi io,ma spesso mi capita anche di prendermela al improvviso con le persone,di arrabbiarmi per niente,di passare a essere felice ad essere arrabbiata per niente,quando mi succede insulto faccio del male ma quando “passa” è come se non ricordassi nulla e inizio a non capire che cosa sia successo e perché ho detto tutte quelle cose insensate e che non penso nella realtà..vorrei capire cosa mi succede e se potrei avere qualche tipo di problema a livello mentale..
Questa situazione mi ha portato a perdere la mia migliore amica..e molto probabilmente la mia ragazza
E ci soffro perché faccio delle cose che io non voglio realmente fare..

Noemi,19 anni


Cara Noemi,
crediamo proprio che in questo momento ci sia sicuramente una componente di stress molto elevata. Come dici probabilmente già da prima tendevi a rispondere a questi momenti di stress con impulsività, con rabbia. Può inoltre capitare che nei momenti di rabbia si dicano parole e si agisca in un modo dirompente, come se in quel momento cadessero tutti i nostri filtri, senza poi riconoscere o ricordare quello che si è detto. Forse questo accade perché tendi a non comunicare subito le tue preoccupazioni o i tuoi dubbi esprimendoli poi nel momento in cui divengono insostenibili. Non si tratta, crediamo, di un problema a livello mentale ma del tuo modo di far fronte a situazioni di stress. Quello che potremmo consigliarti è di fermarti un istante provare a riflettere su quello che ti sta accadendo in quel momento, il perché quella situazione o emozione ti crea un disagio così forte da dover rispondere con impulsività. Prova quindi a non arrivare a quel punto di forte tensione. Ricorda che comunque tutto è recuperabile, un’amicizia un amore, se proviamo a spiegarci con sincerità anche rispetto a quello che abbiamo provato o che ci ha spinti a reagire con aggressività.
Facci sapere cosa ne pensi.
Torna a scriverci per qualsiasi dubbio o perplessità.
Un caro saluto!

2020-04-26T17:10:21+02:00