hamburger menu

Taika Waititi regista e co-scenggiatore di un nuovo film di Star Wars

Prossimamente dietro la macchina da presa per un lungometraggio in live-action

ROMA – Nel giorno della celebrazione mondiale delle ‘Guerre Stellari’, lo Star Wars Day, Lucasfilm ha confermato il Premio Oscar Taika Waititi alla regia di una delle prossime ‘avventure stellari’. Inoltre, il regista di ‘Thor: Love and Thunder’, ‘Jojo Rabbit’ e dell’episodio finale di ‘The Mandalorian’ scriverà la sceneggiatura insieme a Krysty Wilson-Cairns, candidata all’Oscar alla migliore sceneggiatura originale per il lavoro svolto in 1917 di Sam Mendes. Ulteriori dettagli saranno svelati nei prossimi giorni.

 

Le novità non finiscono qui. Leslye Headland è già al lavoro sulla sceneggiatura di una serie tv per Disney+, la nuova casa dello streaming di The Walt Disney Company che ha debuttato lo scorso 24 marzo. Senza dimenticare che sulla piattaforma arriveranno prossimamente la seconda stagione di The Mandalorian, attualmente in fase di post-produzione, e altre due serie: una basata su Cassian Andor e ambientata prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story, e una che segue le avventure di Obi-Wan Kenobi tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza.

La data di uscita del progetto di Waititi non è ancora stata annunciata, mentre il progetto di Headland è in fase di sviluppo.

2020-05-05T13:08:32+02:00