hamburger menu

Come faccio a capire se sto provando amore, amicizia o attrazione fisica…

Carissimi esperti,innanzitutto grazie perchè con i vostri preziosi consigli ci rendete la vita un pò più semplice e ci date la possibilità di affrontare meglio le difficoltà della nostra età che molte volte ci sembrano davvero insormontabili e invece con i consigli giusti quasi sempre riusciamo a farcela. Vi scrivo perchè molte volte mi viene […]

Carissimi esperti,
innanzitutto grazie perchè con i vostri preziosi consigli ci rendete la vita un pò più semplice e ci date la possibilità di affrontare meglio le difficoltà della nostra età che molte volte ci sembrano davvero insormontabili e invece con i consigli giusti quasi sempre riusciamo a farcela. Vi scrivo perchè molte volte mi viene da pensare, quando sono con una ragazza, se ciò che sto provando è davvero amore. Come faccio a capire se sto provando veramente amore e se invece fosse amicizia, attrazione fisica o semplicemente in quel momento mi sento solo ed ho voglia di legarmi affettivamente a qualcuno? Aiutatemi. Grazie.
                                                                                                         Anonimo, 20 anni.


Caro Anonimo,
la domanda che ci poni è molto interessante ma anche complicata; sai, spesso non è possibile dare un ricettario con un elenco di comportamenti da tenere o una serie di prerequisiti a cui rispondere per essere classificati nella categoria degli innamorati o dei non innamorati. Con il tempo tutti noi abbiamo perso un pò la nostra parte istintuale, quella che ci mette in contatto con le nostre emozioni, cercando sempre più spesso nella ragione una risposta anche ai  sentimenti. Da qui la necessità di capire se si è innamorati o meno. Caro Anonimo, se smetti di chiederti se sei innamorato o meno entrerai maggiormente in contatto con quella parte di te che saprà darti delle risposte. Detto questo, sicuramente l’amore porta con sè anche dei cambiamenti, sentirai che la persona a cui sei legato ti mancherà quando sarà assente, avrai energia e voglia di fare ma anche di condividere i tuoi progetti ed i tuoi sogni con la persona che ami. Comincerai a voler progettare con lei, sentirai che vuoi che stia bene e cercherai di fare tutto ciò che per te è possibile perchè ciò avvenga. Vorrai chiedere scusa se saprai di aver sbagliato, sentirai un turbinio di emozioni quando la vedrai… ovviamente tutto ciò pian piano si evolverà e lascerà spazio ad altro, ma fai largo alle emozioni e vedrai che ti stupirai.
Speriamo di esserti stati di aiuto e se hai ulteriori dubbi da chiarire non esitare a scriverci nuovamente.
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti 

2020-07-06T17:44:26+02:00