hamburger menu

‘Howard’: Disney+ celebra il paroliere Premio Oscar

Disponibile dal 7 agosto

ROMA – Il 7 agosto arriverà su Disney+ ‘Howard: la vita, le parole’: il documentario che celebra Howard Ashman, il paroliere premio Oscar e Disney Legend dietro a classici come ‘Aladdin’, ‘La Bella e la Bestia’, ‘La Sirenetta’ e creatore di musical come ‘La piccola bottega degli orrori’. Diretto da Don Hahn, il docu mostrerà al pubblico -con materiale d’archivio mai visto prima, filmati e fotografie personali, nonché interviste con gli amici e la famiglia di Howard- uno sguardo intimo sulla vita della leggenda Disney, sulla sua sensibilità creativa e su tutto il processo dietro la sua musica: dall’infanzia a Baltimora fino agli anni formativi a New York e la sua morte prematura a causa dell’AIDS. 

Potresti non conoscere il suo nome, ma sicuramente conoscerai la musica di Howard Ashman, ha dichiarato il regista, scrittore e produttore Don Hahn.È uno dei più grandi narratori del ventesimo secolo che ha contribuito a rivitalizzare il musical americano e a dare nuova energia all’animazione Disney. Ci ha lasciato -ha continuato- canzoni che vivono ancora dentro di noi oggi, eppure la sua storia personale non era mai stata raccontata fino ad ora“.

Nel film sono presenti interviste ad Alan Menken, collaboratore musicale di lunga data di Ashman, che ha anche composto la colonna sonora del film, Bill Lauch (partner di Ashman), Jodi Benson (La Sirenetta), Paige O’Hara (La Bella e la Bestia), Sarah Gillespie (la sorella di Ashman) e tanto altro ancora.

2020-07-17T18:53:20+02:00