hamburger menu

La rete delle Piccole Scuole alla fiera online “Fa’ la cosa giusta!”

Dal 20 al 29 novembre

ROMA – Ripartire dai territori per valorizzare l’offerta educativa degli istituti scolastici situati in contesti geografici marginali e remoti, come isole o zone di montagna. Saranno proprio le piccole scuole d’Italia le protagoniste di uno degli oltre cento appuntamenti di “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, quest’anno interamente online dal 20 al 29 novembre.

Martedì 24 alle ore 21 le ricercatrici Indire Giuseppina Cannella, Giuseppina Rita Jose Mangione e Michelle Pieri parleranno del movimento nazionale delle Piccole Scuole, lanciato da Indire nel 2017 con l’obiettivo di rendere gli istituti scolastici delle isole e dei territori montani veri e propri laboratori di innovazione e sperimentazione di nuovi metodi didattici e organizzativi.

Oggi fanno parte della rete oltre 400 scuole e più di 2000 piccoli plessi, i cui docenti sono accompagnati in percorsi di formazione e ricerca centrati su sviluppo professionale, raccordo con il territorio, tecnologie per realizzare ambienti di apprendimento allargato.

Segui l’incontro in diretta streaming (24/11 – inizio ore 21)

2020-11-19T17:29:32+01:00