Genitori vs Influencer: ecco i primi dettagli del film con Giulia De Lellis

Dietro la macchina da presa Michela Andreozzi
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Sono iniziate a Roma le riprese di ‘Genitori vs Influencer‘, la nuova commedia di Michela Andreozzi scritta a quattro mani insieme a Fabio Bonifacci. Al centro della vicenda un padre single e le difficoltà che ne conseguono nel crescere da soli una teenager ai nostri giorni. Nel cast Fabio Volo, la giovanissima Ginevra Francesconi e Giulia De Lellis. Insieme a loro anche Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Paola Minaccioni, Massimiliano Vado, Michela Andreozzi con l’amichevole partecipazione di Massimiliano Bruno. Sono previste sei settimane di riprese, tra la Capitale e diverse location del Lazio.

LA STORIA

Quanto è difficile oggi essere il padre single di una teenager? Paolo (interpretato da Volo) professore di filosofia, vedovo, ha cresciuto da solo sua figlia Simone, pronuncia alla francese, (interpretata da Francesconi), con la quale ha un bellissimo rapporto. Ma quando la ragazza entra ufficialmente nella fase dell’adolescenza, l’idillio si rompe: come ogni teenager che si rispetti, infatti, Simone viene ‘rapita’ dallo smartphone, tanto che matura l’idea di voler diventare influencer – come il suo idolo Ele-O-Nora (De Lellis) – categoria che Paolo detesta. Pur di recuperare il rapporto con sua figlia, Paolo inizia una campagna contro l’abuso dei social, con l’aiuto della stessa Simone che diventa la sua web manager. La fama inaspettata lo trasformerà suo malgrado in un influencer e gli farà scoprire che i social, anche se vanno maneggiati con cura, possono regalarti una possibilità.

‘Genitori vs Influencer’ è prodotto da Paco Cinematografica di Isabella Cocuzza e Arturo Paglia, in coproduzione con la spagnola Neo Art Producciones e con Vision Distribution, che distribuirà il film prossimamente in Italia.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Lucrezia Leombruni
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it