hamburger menu

Ho scoperto che il mio ragazzo si messaggia con una mia cara amica…

Ciao mi chiamo Maria ho 15 anni, ho scoperto che il mio ragazzo si messaggia con una mia cara amica. Sono andati anche insieme a correre, cosa che io ho saputo solo dopo che era avvenuta. Mi sono insospettita perché lei è un po’ gelosa di me sembra che voglia somigliarmi, si veste come me […]

Ciao mi chiamo Maria ho 15 anni, ho scoperto che il mio ragazzo si messaggia con una mia cara amica. Sono andati anche insieme a correre, cosa che io ho saputo solo dopo che era avvenuta. Mi sono insospettita perché lei è un po’ gelosa di me sembra che voglia somigliarmi, si veste come me e ascolta la mia stessa musica che prima nemmeno conosceva. Quindi ho controllato le chat del mio ragazzo e ho visto questi messaggi che si scambiano da tempo. Casualmente poi i messaggi si interrompono a due giorni fa che è la volta che si sono allenati insieme. Adesso non so che fare perché non voglio che lei pensi che sono gelosa di lei ma non mi piace per niente che loro abbiano questo rapporto stretto senza di me. Prima uscivamo sempre in quattro con un amico del mio ragazzo e lei, ora non voglio più che loro stiano insieme perché non mi fido più e penso che un po’ si piacciano.

Maria, 15 anni


Cara Maria, 
comprendiamo quanto possa essere difficile per te convivere con il timore che due persone così importanti possano tradire la tua fiducia. Il fatto che la tua cara amica e il tuo ragazzo si incontrino anche in tua assenza e si sentano telefonicamente, potrebbe essere segno della loro amicizia, tuttavia ci sembra di capire che entrambi non te ne hanno reso partecipe. Comprendiamo come questo aspetto possa farti preoccupare, ti sarai chiesta perché non coinvolgerti nella loro amicizia o se hanno qualcosa da nascondere…
La fiducia è la base fondante di ogni rapporto e non può essere minata da ipotesi, dubbi o paure. Crediamo che possa essere utile parlarne con il tuo ragazzo e con la tua più cara amica, anche separatamente; puoi spiegare loro come ti ha fatto sentire questa situazione, i tuoi sentimenti e le tue emozioni a riguardo. Sicuramente questo confronto potrà essere un buon punto d’inizio per fare luce sui tuoi dubbi.
Speriamo di esserti stata d’aiuto, se ti va riscrivici.
Un caro saluto!

2021-08-05T12:33:34+02:00