hamburger menu

Durante la quarantena ho scoperto che mio padre tradisce mia madre…

Cari Esperti, durante il periodo della quarantena ho scoperto che mio padre tradisce mia madre. Oltre ad aver letto i messaggi, ho anche ascoltato le telefonate. Lui spesso dice all’amante che non riesce a trovare il giusto modo per lasciarci e andare via di casa. Io sono molto preoccupata, non so se dirlo a mia […]

Cari Esperti, durante il periodo della quarantena ho scoperto che mio padre tradisce mia madre. Oltre ad aver letto i messaggi, ho anche ascoltato le telefonate. Lui spesso dice all’amante che non riesce a trovare il giusto modo per lasciarci e andare via di casa. Io sono molto preoccupata, non so se dirlo a mia mamma perché ho paura della sua reazione. Io non voglio che papà ci lasci, siamo tre figli adolescenti e abbiamo bisogno anche di lui. Secondo voi cosa dovrei fare?

Anonima


Cara Anonima,
possiamo solo immaginare cosa tu stia provando dopo aver scoperto questa situazione di tuo padre; scoprire che una persona da noi amata profondamente possa essere diversa, fa crollare ogni certezza, anche sul senso della famiglia. E’ complesso scegliere la cosa giusta da fare e nessuno  può farlo al tuo posto, di fatto non ti fa bene vivere con questo segreto enorme. Quando ti sentirai pronta, puoi valutare la possibilità di confrontarti con papà su quanto hai scoperto, e su come tutto questo ti fa stare, di quanto sei preoccupata. Adesso prenditi un tempo per ritrovare un po’ di calma e riflettere su come superare la confusione e la sofferenza che provi, per poi trovare la strada più adatta..
Se ti va torna scrivere per farci sapere come procedono le cose!

Un caro saluto!
L’equipe degli esperti

2021-08-05T17:18:14+02:00