I finalisti di Amici 20 ospiti a Verissimo

Spazio anche a Serena e Tancredi
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

In attesa della finale di Amici 20, che decreterà il vincitore di questa edizione, oggi saranno ospiti di Verissimo i cinque finalisti del talent: i cantanti Deddy, Sangiovanni e Aka7even e i ballerini Giulia e Alessandro. Inoltre, spazio anche agli ultimi ragazzi eliminati: Tancredi e Serena.

Leggi anche: Amici 20, televoto o giuria? Ecco il regolamento della finale

Chi sono i finalisti di Amici 20

Canto

AKA7EVEN

Aka7even, nome d’arte di Luca Marzano, classe 2000, è nato a Vico Equense (NA).
Il suo singolo “Mi Manchi”, certificato disco di platino, è da 10 settimane in top 100 e si attesta ancora al quarto posto. Luca si contraddistingue nella ventesima edizione del programma per le sue doti cantautorali e di poli-strumentista.

Cantautore e musicista, entra ad “Amici 20” sin dalla prima puntata (novembre 2020). Grazie al talent show pubblica gli inediti “Yellow”, “Mi manchi” – certificato prima Oro e poi Platino– “Mille Parole”, prodotti da Cosmophonix e “Loca” sempre prodotto da Cosmophonix.

Aka ha firmato con la major discografica Sony Music Italy (Columbia Records) con la quale ha pubblicato il 14 maggio il suo singolo “Loca” e il 21 maggio pubblicherà il suo primo album “Aka 7Even”.

DEDDY

Deddy è il nome d’arte di Dennis Rizzi, classe 2002, nato a Torino.
Si trova già ai vertici delle classifiche dei singoli con la sua “0 passi”, la ballad pop che con 7 milioni di stream su Spotify, presenzia fissa nella Top15 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei singoli più venduti e delle chart Top200 e Viral50 di Spotify.
Il suo brano “il cielo contromano” è certificato disco d’oro.

Cantautore e musicista autodidatta, entra ad “Amici 20” a scuola iniziata vincendo una sfida con il suo inedito “Parole a caso”.

Grazie alla scuola di “Amici” pubblica i suoi inediti “Il cielo contromano”,“Parole a caso”, “Ancora in due”, prodotti da Michele Canova, “0 passi” prodotto da Zef e “Prima estate”.

Deddy ha firmato con la major discografica Warner Music Italy con la quale ha pubblicato il 14 maggio il suo primo EP dal titolo “Il cielo contromano”.

SANGIOVANNI

Sangiovanni è il nome d’arte di Damian Giovanni Pietro, classe 2003, nato a Vicenza.
18 anni appena compiuti, un disco di Platino (“Lady”), due dischi d’Oro (“Tutta la notte” e “Guccy Bag”) e oltre 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify Italia.

La sua “Lady” continua ad essere in top 5 FIMI con oltre 25 milioni di
streams e attualmente ha 3 brani in top 100 e un totale di oltre 50 milioni di streaming.
Entra nella scuola sin dall’esordio di questa edizione (novembre 2020) presentando l’inedito “Guccy Bag”, certificato Oro, che rivela fin da subito le sue grandi doti di cantautore e interprete.

Sangio grazie ad “Amici” pubblica cinque inediti: “Guccy Bag”, prodotto da Bias, “Lady”, prodotto da Zef e certificato Disco di Platino con oltre 70 mila copia vendute, “Tutta la notte”, prodotto da DRD e Bias e certificato Disco d’Oro, “Hype”, prodotto da Zef e “Malibu”, prodotto da Dardust.

Sangiovanni ha firmato con l’etichetta discografica Sugar e venerdi 14 maggio ha pubblicato il suo primo EP “Sangiovanni”.

Ballo

ALESSANDRO

Alessandro Cavallo, classe 2000, nato a Brindisi.
Inizia a ballare danze latino americane a soli 3 anni mentre a 11 si appassiona anche all’hip hop e comincia a coltivare la voglia di imparare lo stile contemporaneo, il new modern e la danza classica.

Alessandro e’ un ballerino versatile che ama qualsiasi stile di danza sappia emozionare. Entra nella scuola il 9 gennaio 2021 vincendo una sfida sulle note di “Lose yourself” di Eminem.

GIULIA

Giulia Stabile, classe 2002, nata a Roma.
Inizia a ballare danza classica a 3 anni, in seguito approfondisce lo studio del modern ed entra a far parte della Nough Megacrew.
Entra ad Amici fin dall’esordio di questa stagione (novembre 2020) ballando “TKN” di Rosalia e Travis Scott.

Leggi anche: Il meglio di Giulia Stabile: dai casting alla finale di Amici 20 – VIDEO

Giulia, all’interno della scuola, ha fatto un percorso di crescita professionale ma anche emotivo riuscendo a sviscerare il motivo delle sue insicurezze e del suo non credere in se stessa.
Si è sempre aggiudicata il Premio Tim, risultando l’allieva più votata dal pubblico in studio.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Gloria Marinelli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it