hamburger menu

Friends Reunion: i protagonisti ieri e oggi

La serie cult Anni 90 è tornata con una puntata speciale

friends reunion

236 episodi, 10 stagioni e personaggi indimenticabili: con la sua prima puntata trasmessa il 22 settembre 1994 su NBC, Friends ha rapidamente guadagnato un fandom senza precedenti in tutto il mondo. In Italia la serie approdò su Rai 3 solo 3 anni dopo, il 23 giugno 1997, ma il successo fu immediato.
Non sorprende che la tanto attesa Friends Reunion sia diventata un caso mediatico.
Rachel (Jennifer Aniston), Monica (Courteney Cox), Phoebe (Lisa Kudrow), Joey (Matt LeBlanc), Chandler (Matthew Perry) e Ross (David Schwimmer) sono tornati di nuovo insieme a 17 anni dall’ultimo episodio, trasmesso negli USA il 6 maggio 2004.

Friends Reunion: i protagonisti ieri e oggi

Jennifer Aniston (Rachel)

Tra tutti i protagonisti di Friends, Jennifer Aniston è quella che ha avuto sicuramente più successo. L’attrice, all’epoca della serie fidanzata con Brad Pitt, ha preso parte a diverse produzioni cinematografiche, diventando uno dei volti più apprezzati di Hollywood. Ogni pellicola con la Aniston è diventata un successo al botteghino. Non sorprende che negli Anni 2000 venisse soprannominata “la fidanzata d’America”. Tra i suoi lavori ricordiamo, Una settimana da Dio, Ti odio, ti lascio, ti…, Io & Marley, Come ammazzare il capo (1 e 2), Come ti spaccio la famiglia. Senza dimenticare Cake, film drammatico del 2014: la sua straordinaria interpretazione le è valsa una nomination per lo Screen Actors Guild Award ed il Golden Globe.

Courteney Cox (Monica)

Anche Courteney Cox ha proseguito con successo la carriera nella recitazione. L’attrice ha preso parte alla popolare saga horror “Scream”, nei panni della giornalista Gale Weathers. Ancora prima di Friends, Cox era già un volto noto dello star system, grazie alla partecipazione in pellicole di successo come Ace Ventura, al fianco di Jim Carrey. Prossimamente la rivedremo al cinema con il reboot di Scream. Al fianco della carriera cinematografica, Courteney Cox ha avuto un ottimo successo anche in tv. In particolare grazie alla serie Cougar Town, che l’ha vista protagonista per 6 stagioni.

Lisa Kudrow (Phoebe)

Come le sue colleghe, anche Lisa Kudrow dopo Friends ha preso parte a diverse pellicole cinematografiche di successo. Tra queste Happy Endings, Terapia e pallottole, Hotel Bau, Cattivi vicini e il suo sequel, P.S. I love you. Attualmente è produttrice esecutiva del game show “25 Words or Less” e ha preso parte alla serie Netflix Space Force.

Matt LeBlanc (Joey)

Finite le riprese di Friends, Matt LeBlanc è stato protagonista di uno spin-off della serie incentrato sulla vita di Joey (intitolato proprio “Joey”). Lo show segue il protagonista nella sua trasferta a Hollywood in cerca di successo come attore. A causa dei bassi ascolti, la serie è stata cancellata dopo 2 stagioni. Trova maggior successo con la serie tv “Episodes”, dove interpreta una versione cinica di se stesso. Dopo il licenziamento di Jeremy Clarckson, seguito dall’abbandono di Richard Hammond e James May, LeBlanc viene scelto dalla BBC come conduttore dello storico programma Top Gear. Recentemente è tornato in tv nella serie comedy Papà a tempo pieno.

Matthew Perry (Chandler)

Dopo Friends, Matthew Perry è apparso in numerosi film, tra cui Mela e Tequila, FBI: Protezione testimoni (anche il sequel) e 17 Again – Ritorno al liceo. Ha prestato anche la sua voce al personaggio Benny nel videogioco Fallout: New Vegas.
E’ tornato protagonista in tv della serie The Odd Couple, trasmessa per tre stagioni a partire dal 2015. Ha avuto un ruolo ricorrente nella popolare serie The Good Wife, che ha ripreso anche nello spin-off The Good Fight.

David Schwimmer (Ross)

Anche David ha proseguito nella recitazione, impegnandosi non solo in pellicole cinematografiche. Ha infatti partecipato a diverse produzioni di Broadway, oltre ad aver prestato la voce alla giraffa Melman nella versione originale del film d’animazione Madagascar e nei suoi sequel.
Tra i ruoli più importanti, la partecipazione ad American Crime Story: il caso OJ Simpson, dove ha interpretato il ruolo dell’avvocato Robert Kardashian.

2021-05-27T11:35:27+02:00