Side Baby annuncia il suo secondo disco da solista. Tutto quello che sappiamo su “Il ritorno del vero”

Dai featuring ai titoli delle canzoni, passando per il concept del progetto. Venerdì fuori "2016", il nuovo singolo

15 Giugno 2021

ROMA – Nel 2019 aveva creato scalpore annunciando la sua separazione dalla Dark Polo Gang e il suo debutto con il disco “Arturo” (QUI la nostra intervista esclusiva), ora Side Baby – a breve anche neo papà – annuncia un secondo progetto.

LEGGI ANCHE: SIDE BABY DIVENTA PAPÀ: “NON VEDO L’ORA DI CONOSCERTI”

Uscirà il 25 giugno “Il ritorno del vero”. A darne notizia è stato lo stesso rapper sui social, pubblicando anche la cover del disco.


Cosa sappiamo del disco?

Innanzitutto elemento quasi immancabile la produzione di Sick Luke, che in questo album ha seguito Arturo passo passo. Poi, il concept. Side sembra aver messo la testa a posto e con questo nuovo disco è andato alla ricerca dell’autenticità scandagliando il suo passato e scrivendo solo cose che alla base hanno la verità come filo conduttore. 

La tracklist passa da 15 tracce, anticipate dal singolo “Fontanelle e sampietrini” e “2016”, ultimo estratto prima dell’uscita del disco. Un brano che, per sonorità e contenuti, guarda al periodo in cui la trap, di cui Arturo è stato tra i primissimi fautori, iniziava a prendersi sempre più spazio nel mercato discografico italiano e farsi conoscere per lo stile e il linguaggio innovativi.

Quattro i feauring: quelli con Izi, Ketama126, Paky e Gianni Bismark.

1. Musica Sporca

2. Fontanelle e Sampietrini
3. Mamma

4. Tutu

5. Multitasking feat. Ketama 126

6. Mic Check

7. Slim Shady

8. Non Parlarmi feat. Paky

9. Motorola

10. Ricordarmi feat. Gianni Bismark

11. 2016

12. Baby

13. Tatuaggi In Faccia

14. Nulla feat. Izi

15. 13 Anni

2021-06-16T13:10:49+02:00