hamburger menu

Venezia 78, alle Giornate degli Autori l’ultimo film con Libero De Rienzo

Al compianto attore sarà dedicata una serata speciale

Alle Giornate degli Autori, nell’ambito della 78. Mostra del Cinema di Venezia (1-11 settembre) sarà presentato l’ultimo film con Libero De Rienzo, stroncato da un infarto all’età di 44 anni lo scorso 16 luglio. L’attore è nel cast di Una relazione di Stefano Sardo (Il ragazzo invisibile, 1992, 1993, 1994) con Guido Caprino, Elena Radonicich, Federica Victoria Caiozzo aka Thony e Tommaso Ragno. Al compianto interprete sarà dedicata una serata speciale in occasione delle premiere.

De Rienzo interpreta Luca, uno gli amici della coppia di protagonisti formata da Tommaso (Caprino) e Alice (Radonicich).  Loro due stanno insieme da quindici anni, non solo sposati e non hanno figli: lui musicista, lei attrice, entrambi senza successo. Vivono a Roma, dove hanno comprato casa grazie a un mutuo che è stata l’unica vera assunzione di responsabilità nella loro storia. Quando vengono invitati a cena da loro per un annuncio, gli amici pensano sia il matrimonio. E invece Tommaso e Alice comunicano che hanno deciso di lasciarsi: ma vogliono farlo restando amici in modo naturale. La loro ambizione, legittima ma ingenua, finisce con lo scontrarsi con il principio di realtà: le storie finiscono perché le persone cambiano. E nessun cambiamento è, ne può essere indolore.

Scritto da Stefano Sardo con Valentina Gaia, prodotto da Ascent Film e Nightswim in coproduzione con La Onda, in collaborazione con Amazon Prime Video e Rai Cinema, con il contributo del Mic Direzione generale cinema e audiovisivo e con il sostegno della Regione Lazio, il film uscirà in sala il 13, 14 e 15 settembre.

2021-07-30T10:49:53+02:00