Nuvolari, il cantautore scoperto da “Calcutta” annuncia il suo disco d’esordio

L'artista pubblica il 22 ottobre "Lentamente"

All’inizio a notarlo è stato Calcutta. Nuvolari ora è la nuova promessa di Bomba Dischi e con loro pubblica il suo disco d’esordio: “Lentamente”, su tutte le piattaforme dal 22 ottobre.

Anticipato dai brani “Persiani”, “Fuori Corso” ed “Emilia” (prodotti da BRAIL, Iacopo Sinigaglia), il disco contiene nove tracce che raccolgono l’eredità del cantautorato italiano raccontando il personale mondo di Matteo, vero nome di Nuvolari, tra squisite aperture pop e echi indie. L’intero progetto grafico è opera del disegnatore Antonio Pronostico che, oltre a curare la copertina di “Lentamente”, ha prodotto una serie di tavole illustrate che accompagnano i brani dell’album.

Nuvolari in tour

A partire da novembre Nuvolari presenterà per la prima volta i brani di “Lentamente” in quattro appuntamenti live: il 4 novembre sarà a Bologna @Cortile Cafè_Slurp, il 6 novembre all’Arci Bellezza a Milano, il 19 novembre al Monk di Roma e infine all’Off Topic di Torino il 10 dicembre.

Di più su Nuvolari

All’anagrafe Matteo Pisotti, Nuvolari è un ragazzo piacentino classe 96, di cui fanno parte quelli che non si capisce bene se siano ancora millennials o già generazione z. A 18 anni inizia a scrivere le prime canzoni sotto l’influenza dei cantautori del passato e della musica brasiliana, con un piglio attuale in grado di mescolare le esperienze di vita di un ventenne a Milano: dall’università di economia ai mezzi pubblici e tutto quel mondo là fuori da casa sua.

 

 

2021-10-14T12:34:10+02:00