Harry Potter torna al cinema per i 20 anni della Pietra Filosofale

Il primo capitolo della saga cinematografica in sala a dicembre

ll 16 novembre 2001 usciva nelle sale cinematografiche Harry Potter e la Pietra Filosofale, film che ha battuto tutti i record al botteghino, vantando il weekend di apertura più alto di sempre, e ancora oggi è considerato una pietra miliare della storia del cinema.

In occasione del ventesimo anniversario, il primo capitolo della fortunata saga cinematografica verrà proiettato nuovamente nei cinema di tutta Italia dal 9 al 12 dicembre. Un’occasione unica per tornare a vivere la magia di una saga che ha fatto emozionare il pubblico di tutto il mondo e che ancora oggi continua a stupire ed accogliere generazioni di nuovi fan. E per celebrare la ricorrenza, il film sarà trasmesso martedì 16 novembre in prime time su Sky Cinema Family.

E non solo.

Gli eventi per i 20 anni di Harry Potter e la Pietra Filosofale

In occasione di questo anniversario speciale, tanti saranno gli eventi e i lanci di nuovi prodotti e collezioni previsti in questi mesi.

Ad ottobre è arrivata la nuova collezione di capi e accessori Harry Potter di United Colors of Benetton. Tanti prodotti ispirati al Wizarding World e alle quattro case di Hogwarts. La collezione è disponibile nei negozi e sul sito Benetton. In più, acquistando un prodotto Harry Potter nei negozi del gruppo, fino al 4 novembre, in regalo l’album e le figurine di “Harry Potter – Manuale di figurine per maghi e streghe”, edito da Panini.

Sempre da fine ottobre, presso i punti vendita Globo, è disponibile una nuova collezione tematizzata Harry Potter da non lasciarsi sfuggire!

Nel week-end del 6 e 7 novembre, in alcuni negozi della catena Toys Center sarà possibile provare il nuovo Pictionary Air Harry Potter di Mattel, un gioco che delizierà streghe, maghi e babbani, che potranno disegnare nell’aria e veder apparire il disegno sullo schermo utilizzando una penna che riproduce la famosa bacchetta di Harry Potter! 

Ma il gioco non finisce qui… nei migliori negozi e sullo store Amazon, si potranno trovare tante novità legate al Wizarding World: le dolls di Spin Master, il castello e gli altri puzzle 3D di Ravensburger, i magici playset di Lego e la linea di Art & Crafts e di Puzzle di Clementoni. Tante novità, dunque, per grandi e piccoli, disponibili anche presso l’area dedicata a Harry Potter del flagship store di Mondadori Duomo.

La magia del Wizarding World arriva anche nel nuovo negozio FAO Schwarz di Milano, appena inaugurato. Il negozio si trova nei pressi di piazza Cordusio e ospita un’area dedicata alla franchise con tanti prodotti da collezione e idee regalo! In più, i fan della saga nata dalla penna di J. K. Rowling avranno la possibilità di attraversare il leggendario binario 9 e 3/4 e scattare una memorabile foto ricordo!

Per festeggiare il ventesimo Anniversario in arrivo anche nuovi e imperdibili prodotti home video dedicati alla saga di Harry Potter.

2021-11-03T17:14:33+01:00