hamburger menu

Oceania, ecco chi dirigerà la serie tratta dal film d’animazione

Il progetto debutterà prossimamente su Disney+

 A sei anni dall’uscita al cinema di Oceania, su Disney+ arriverà prossimamente la serie tratta dal film d’animazione. In queste ore, la Walt Disney Animation ha annunciato su Twitter il regista che dirigerà il progetto. Si tratta di David G. Derrick Jr. che nel 2016 ha lavorato al cartone come story artist.

La storia segue Vaiana (doppiata da Auli’i Cravalho nella versione originale), la figlia del capo di un villaggio polinesiano, alle prese con il suo viaggio per salvare la sua gente insieme al semidio Maui (doppiato da Dwayne “The Rock” Johnson). La serie riprenderà la storia del film e seguirà ancora una volta le avventure della protagonista. Stando ai rumors Cravalho potrebbe tornare a doppiare il suo personaggio. Al momento nessuna certezza.

 “Lavorare su Oceania è stato un regalo a livello sia personale che professionale. Il film ha catturato e condiviso lo spirito della Polinesia con il mondo. Sono onorato di continuare la storia per celebrare le ricche e belle culture delle isole del Pacifico“, ha dichiarato il regista.

 

2022-01-25T11:52:24+01:00