hamburger menu

Sono innamorata del mio migliore amico e non so come dichiararmi…

Salve esperti, vorrei chiedervi un parere. Sono innamorata del mio migliore amico da un anno ormai, e non so se dirglielo o meno. Lui suona uno strumento e compone musica, ed è l’unico modo in cui riesce ad esprimersi davvero. Sebbene gli risulti difficile parlare di ciò che prova, in più di un’occasione mi ha […]

Salve esperti, vorrei chiedervi un parere. Sono innamorata del mio migliore amico da un anno ormai, e non so se dirglielo o meno. Lui suona uno strumento e compone musica, ed è l’unico modo in cui riesce ad esprimersi davvero. Sebbene gli risulti difficile parlare di ciò che prova, in più di un’occasione mi ha detto che gli piace stare insieme a me. In base a queste e ad altre informazioni, direi che c’è una buona percentuale che possa piacergli anch’io. È da un pò che sto pensando se dichiararmi, e soprattutto COME dichiararmi, dato che sono una frana con le parole.
Di occasioni per farlo ne ho avute, ma non mi sembrava mai il momento giusto.
Credo che ciò che mi frena dal farlo sia la paura: se anche dovessi piacergli anch’io e ipoteticamente non dovesse funzionare, ho paura che non riusciremmo a ricostruire ciò che abbiamo ora.
Aspetto il vostro consiglio, grazie a tutti.

Vale


Cara Vale,
comprendiamo ciò che stai vivendo, non deve essere facile gestire questa situazione ma siamo sicuri che con tenacia ci riuscirai. Sai, l’amore alle volte è un pò birichino e può generare timori ed insicurezze, l’importante è saperli riconoscere e fare delle riflessioni.
Ci sembra di capire che l’interesse per il tuo migliore amico sia nato già da un pò di tempo e che lentamente dentro di te si sia fatto spazio il bisogno di “uscire allo scoperto” e fargli capire quanto ti piace e quanto tu tenga a lui. Il sentimento è fatto di desideri e di progetti ed è normale avere paura che le cose possano non prendere la piega che si desidera. Una dose di paura, quindi, è necessario metterla in conto, senza però rischiare che essa stessa blocchi e non permetta di mettersi in gioco. La musica sembra sia il suo canale privilegiato di espressione, probabilmente ha un potere importante in grado di smuovere delle cose internamente e di risvegliare l’anima della persona e questo può rappresentare una risorsa, forse un punto di partenza da cui iniziare. Se è vero che lui faccia fatica ad esprimersi puoi provare ad avvicinarti proprio con la musica che può diventare un canale comunicativo affascinante e insolito. L’innamoramento porta già con sé un suo fascino che unito alla musica può essere davvero  una combinazione vincente.
C’è da dire che i
 legami, in generale, sono sempre un rischio nel senso che non si può a priori prevedere come evolvano, ma questo non vuol dire che cii si debba fermare e non rischiare.
E allora prova a fare un passo, siamo sicuri che saprai trovare il modo per te più giusto per fargli capire che ti piace e che in qualche modo desideri che il vostro rapporto si trasformi in altro.
Prova a riflettere su quanto ti abbiamo detto, speriamo di averti offerto degli spunti utili.
Un grande in bocca al lupo!
Un caro saluto!

2018-12-19T17:06:28+01:00