hamburger menu

Soul, la Disney Pixar torna al cinema con Jamie Foxx a suon di jazz

Guarda il primo teaser trailer

ROMA – Dopo l’uscita sul grande schermo della banda dei giocattoli in Toy Story 4, la Disney Pixar tornerà nei cinema italiani il 16 settembre con Soul. Diretto da Pete Docter e prodotto da Dana Murray il lungometraggio accompagnerà il pubblico, a suon di jazz, in un viaggio inaspettato dalle strade di New York all’immensità di regni cosmici mai visti prima e nell’immaginario ‘You Seminar’: un luogo fantastico in cui tutti scoprono la propria personalità e unicità.

Le voci si Soul

Nella versione originale del film, il cast di voci comprende Jamie Foxx, che presta la voce a Joe Gardner, insegnante di musica di scuola media la cui vera passione è suonare il jazz, e Tina Fey che interpreta 22, un’anima ancora in formazione che per uno strano scherzo del destino incontra Joe quando quest’ultimo si ritrova accidentalmente allo ‘You Seminar’. Insieme, i due cercheranno di trovare un modo per far tornare Joe sulla Terra, scoprendo davvero cosa significhi avere una personalità e un’anima.

Già dal trailer il lungometraggio si prospetta essere emozionante e un inno a inseguire i propri sogni e le proprie ispirazioni. In attesa di ulteriori dettagli ecco il primo teaser trailer:

La musiche di Soul

Il musicista rinomato in tutto il mondo Jon Batiste ha scritto alcune composizioni jazz originali per il film e i vincitori dell’Oscar Trent Reznor e Atticus Ross della band Nine Inch Nails, invece, hanno composto una colonna sonora originale che oscilla tra il mondo reale e quello delle anime.

2019-11-08T13:04:16+01:00