hamburger menu

I miei amici fumano le sigarette elettroniche e ho voluto provare…

ciao, volevo chiedervi un consiglio. I miei amici fumano le sigarette elettroniche e così anche io ho voluto provare. Ho preso e caricato di nascosto quella di mio padre e ho provato. Mi sento però in colpa per averlo fatto e ho paura che mio padre mi scopre. Mariela, 13 anni Cara Mariela,ti ringraziamo per […]

ciao, volevo chiedervi un consiglio. I miei amici fumano le sigarette elettroniche e così anche io ho voluto provare. Ho preso e caricato di nascosto quella di mio padre e ho provato. Mi sento però in colpa per averlo fatto e ho paura che mio padre mi scopre.


Mariela, 13 anni


Cara Mariela,
ti ringraziamo per aver condiviso con noi i tuoi pensieri. Capiamo la tua preoccupazione rispetto alla paura che tuo padre scopra che hai fumato, ma più che cercare il modo di come poter continuare di nascosto da loro, ci sembra importante che tu possa trovare la forza di smettere. Comprendiamo il desiderio di condividere la stessa esperienza dei tuoi amici, ma sei molto giovane e il fumo non è una buona abitudine; crediamo sia fondamentale che tu possa riflettere perché è così importante fare una cosa solo perché alcuni tuoi amici la fanno, siamo convinti che troverai sicuramente le motivazioni giuste e le strategie adatte affinché possa prenderti cura di te stessa e del tuo corpo. Agli occhi dei tuoi amici non risulterai meno interessante se non fumi, anzi, l’aver provato e aver riflettuto su quanto fosse poco sano continuare può essere d’aiuto anche a loro. Se ti va puoi scriverci cosa ne pensi e condividere con noi le tue riflessioni.
Un caro saluto!

 

2021-08-05T12:41:00+02:00