hamburger menu

Netflix celebra il Pride Month con un episodio speciale di ‘Parliamone’

Alla tavola rotonda Pietro Turano (alla conduzione), Michele Bravi, Vladimir Luxuria e Charlie Moon

Netflix celebra il mese del Pride con uno speciale episodio di ‘Parliamone’, il format YouTube di Netflix Italia che parla di rappresentazione. Dopo ‘La nuova Italia’ – con protagonisti Sumaya Abdel Qader, Coco Rebecca Edogamhe, Haroun Fall, Beatrice Bruschi, Momoka Banana e Adrian Fartade – e ‘Raccontare le donne per davvero’ – con Michela Murgia, Fumettibrutti, Madame, Ludovica Martino, Isabella Ferrari, Daniela Scattolin e Alice Urciolo – il terzo appuntamento è con ‘È stata una serie tv a farmi capire di essere gay’, un intimo confronto dedicato al tema della rappresentazione della comunità Lgbtq+ che debutta oggi in rete.

Il coming out, la rappresentazione della comunità nei film e nelle serie tv, esperienze e condivisioni di emozioni, questo e molto altro nella tavola rotonda condotta da Pietro Turano, attore e attivista, con Michele Bravi, cantante e autore, Charlie Moon, content creator e videomaker, e Vladimir Luxuria, celebre attivista ed ex politica italiana (la prima persona transgender a essere eletta al parlamento di uno Stato europeo).

E proprio ad una citazione di ‘Parliamone’ si ispira il nuovo messaggio del Marquee di Netflix a Piazza di Fontana di Trevi a Roma. Da oggi, infatti, sulla speciale affissione permanente si leggerà “È stata una serie tv a farmi capire di essere gay”, frase pronunciata da Pietro Turano. Il messaggio sul Marquee, il pannello retroilluminato utilizzato per raccontare le novità del mondo Netflix attraverso lo stile ed il tono di voce iconici del servizio, arriva dopo “Marcello Eccoci!”, la dichiarazione di amore per la storia cinematografica e la comunità creativa italiana lanciata in occasione dell’apertura ufficiale dell’ufficio italiano di Netflix a Roma, e “‘O famo Stranger”, ironico riferimento al film Viaggi di Nozze affisso in occasione del lancio di ‘Stranger Things 4’. 

Numerosi contenuti ed interventi che celebrano la comunità Lgbtq+ vivranno durante il mese di giugno sui canali ufficiali di Netflix Instagram, Facebook, Twitter e Tik Tok. Sul servizio invece, una speciale raccolta celebrerà storie e personaggi della comunità Lgbtq+ (Netflix.com/Pride).

 

2022-06-08T10:21:21+02:00