hamburger menu

Apple, la Federico II di Napoli rende pubblico il bando di selezione

Duecento gli studenti ammessi all'Ios Developer Academy, per sviluppatori Apple

apple napoliROMA – Pubblicato sul sito dell’Università “Federico II” di Napoli il bando per la selezione di duecento studenti all’Ios Developer Academy, per sviluppatori dell’Apple. L’anno accademico è quello 2016-17. Dopo tanti annunci e tanto parlare si passa quindi all’azione. Il bando rientra nel contratto di cooperazione scientifica e tecnologica tra l’università “Federico II” ed Apple per l’istituzione dell’Ios Developer Accademy per la formazione nello sviluppo di nuove applicazioni e servizi digitali.

 Ios Developer Accademy, il bando

Il bando, rigorosamente in lingua inglese, è reperibile al seguente link. Tutte e domande di partecipazione, inoltrabili anche on line, dovranno essere presentate entro e non oltre il primo agosto 2016. L’opportunità è data a tutti i cittadini italiani, i cittadini comunitari, qualunque sia la residenza, e i cittadini non comunitari nati però dal 1 gennaio del 1986 e in possesso del diploma di secondo grado o di un titolo equipollente qualora non conseguito in Italia.

Ios Developer Accademy, la prova

Due le fasi della selezione. La prima è un test di valutazione selettivo delle competenze digitali e di programmazione e, in seguito, un colloquio motivazionali. Nel corso del colloquio probabile anche domande di tipo tecnico. Si potranno considerare idonei quelli che “a valle del colloquio otterranno complessivamente una valutazione di almeno 65/100”.

2016-07-22T15:24:51+02:00