hamburger menu

Sogno di trovarmi insieme a lui, saltando del tutto la fase del tornare insieme…

Salve, spesso mi capita di sognare di essere di nuovo fidanzata con il mio ex, con cui è finita male, dopo aver scoperto che mi tradiva. Sogno di trovarmi insieme a lui, saltando del tutto la fase del tornare insieme, mi trovo con lui, che odio, so di starci insieme e mi sento in trappola, […]

Salve, spesso mi capita di sognare di essere di nuovo fidanzata con il mio ex, con cui è finita male, dopo aver scoperto che mi tradiva. Sogno di trovarmi insieme a lui, saltando del tutto la fase del tornare insieme, mi trovo con lui, che odio, so di starci insieme e mi sento in trappola, senza capire come mi trovo in quella situazione, chi me l’abbia fatta fare e chiedendomi come riuscire ad uscirne, cosa che nel sogno mi sembra impossibile, mi sento inerme, appena sveglia raramente riesco a ricordare subito il sogno, che mi torna in mente durante il corso della giornata, ma al risveglio mi sento in ansia, amareggiata. Cosa significa? Sono passati 4 anni, come posso liberarmi di questi incubi?
Grazie in anticipo!

Cherry, 20 anni


Cara Cherry,
sognare di stare ancora con il tuo ex a distanza di 4 anni può significare diverse cose, il fatto che la connotazione è negativa, infatti parli di incubo e racconti di sentirti inerme, ci fa pensare che ancora non abbia elaborato alcuni aspetti di quella storia.
E’ possibile che la fine della relazione, avvenuta in modo improvviso e brusco perchè a seguito di un tradimento, sia rimasta talmente delusa che ancora non hai superato degli aspetti di questa storia.
Anche se ormai è finita le situazioni che si vivono ormai entrano a far parte della propria storia personale, quindi rievocano dentro se stessi e prima o dopo ci si troverà  sempre a farci i conti.
Ci e ti chiediamo, dopo di lui come sono state le tue relazioni?
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

2018-12-19T15:49:49+01:00