hamburger menu

Sento una pallina che non mi provoca alcun dolore…

Salve, ho da chiedere un parere. È da un po’ di tempo, circa un mesetto e mezzo che a lato destro della vagina affianco la zona perineale sento una pallina che non mi provoca alcun dolore. Potrebbe essere un linfonodo? Posso stare tranquilla? Michela, 17 anni Cara Michela,  da quello che ci scrivi potrebbe trattarsi […]

6 Ottobre 2016
Salve, ho da chiedere un parere.
È da un po’ di tempo, circa un mesetto e mezzo che a lato destro della vagina affianco la zona perineale sento una pallina che non mi provoca alcun dolore.
Potrebbe essere un linfonodo? Posso stare tranquilla?
Michela, 17 anni


Cara Michela, 
da quello che ci scrivi potrebbe trattarsi di qualcosa di puramente fisiologico oppure di lesioni quali foruncolosi, follicoliti, cisti sebacee che possono formarsi in zone di occlusione e sfregamento, o potrebbe trattarsi di una irritazione e successivo ingrossamento della ghiandola di Bartolini.
E’ difficile, di fatto,  fare una diagnosi a distanza anche perché non conosciamo la tua storia clinica. Ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia, infatti solo attraverso una visita ginecologica potrai avere delle risposte precise.
Un caro saluto!
2018-12-19T15:51:09+01:00