mondoscuola

La creatività fa scuola: premiati i laboratori teatrali

Roma – Il teatro come strumento per rendere la scuola un luogo di aggregazione e crescita. E’ questo il messaggio che è emerso dal secondo appuntamento de La creatività fa scuola, l’evento annuale organizzato dall’Istituto di Ortofonologia, diregiovani.it e l’Agenzia di stampa Dire.

La seconda giornata di premiazione e valorizzazione del lavoro di studenti, docenti e dirigenti scolastici, si è svolta il 7 dicembre nell’aula magna dell’Istituto Magellano di Acilia. Alla presenza di studenti, insegnanti e presidi che hanno lavorato con l’istituto di ortofonologia e diregiovani.it per tutto l’anno scolastico. Ai docenti e ai dirigenti scolastici è stato assegnato – come da tradizione – il premio ultimi educatori, promosso dagli organizzatori per valorizzare il loro lavoro quotidiano e l’impegno umano e professionale.

la creatività fa scuola teatro (3) la creatività fa scuola teatro (4) la creatività fa scuola teatro (1) la creatività fa scuola teatro (2) la creatività fa scuola teatro (5) la creatività fa scuola teatro (6) la creatività fa scuola teatro (7) la creatività fa scuola teatro (8) la creatività fa scuola teatro (9) la creatività fa scuola teatro (10) la creatività fa scuola teatro (11) la creatività fa scuola teatro (12) la creatività fa scuola teatro (13) la creatività fa scuola teatro (14) la creatività fa scuola teatro (15) la creatività fa scuola teatro (16) la creatività fa scuola teatro (17) la creatività fa scuola teatro (18) la creatività fa scuola teatro (19) la creatività fa scuola teatro (20) la creatività fa scuola teatro (21) la creatività fa scuola teatro (22) la creatività fa scuola teatro (23) la creatività fa scuola teatro (24) la creatività fa scuola teatro (25) la creatività fa scuola teatro (26) la creatività fa scuola teatro (27) la creatività fa scuola teatro (28) la creatività fa scuola teatro (29) la creatività fa scuola teatro (30) la creatività fa scuola teatro (31) la creatività fa scuola teatro (32) la creatività fa scuola teatro (34)
<
>

La mattinata è stata dedicata in particolare alla premiazione dei laboratori teatrali: agli studenti premiati sono stati regalati dei biglietti per uno spettacolo teatrale. Grande spazio è stato dato anche alle attività svolte nelle scuole con gli sportelli d’ascolto dell’Ido: un supporto reale per studenti, docenti e genitori. Ospiti d’eccezione Le coliche, la coppia di youtuber molto nota alle giovani generazioni e il duo comico Hermes e Titina che hanno premiato i ragazzi e fatto ridere i presenti con la loro ironia.



Ottavio Fattorini – dirigente scolastico liceo Labriola di Roma


Silvana Gatti – ex dirigente scolastico


Beppe Farina


Patrizia Sciarma – dirigente scolastico IIS Via di Saponara di Roma


Hermes e Titina


Vincenzo Diglio


Le Coliche


Studenti liceo Ripetta di Roma


Studentesse liceo Ripetta di Roma