hamburger menu

Non solo bianco e blu. Facebook introduce nuovi colori nei post

In arrivo anche i Live Audio per le dirette "radiofoniche"

facebook introduce nuovi colori nei postROMA – Mark Zuckerberg tinge il suo social di nuove sfumature. Facebook introduce nuovi colori nei post, dicendo addio al semplice duo cromatico bianco e blu. Presto, gli utenti potranno così colorare lo sfondo delle loro pubblicazioni grazie alla nuova funzione Colored status backgrounds.

Facebook introduce nuovi colori nei post: lo sfondo diventa multicolor

Prima su Android, che Facebook ha scelto di privilegiare, e poi su iOS, verrà così introdotta una barra con una vasta selezione di colori. Una palette che va dal giallo all’arancione, dal rosa al viola, dall’azzurro al blu. Tante sfumature per soddisfare tutti i gusti.

La nuova funzione è in fase di distribuzione su Android. Nelle prossime settimane arriverà agli utenti iOS. I post multicolor, però, non saranno applicabili a quelli con allegati foto e video. Inoltre, pare che la funzione sarà disponibile solo per smartphone.

Facebook introduce nuovi colori nei post e i Live Audio

Altra novità nell’universo di Facebook sono i Live Audio. Dai prossimi giorni le dirette potranno anche essere solo audio, una funzione introdotta per quanti sono attratti dai live ma non vogliono apparire necessariamente in video. Sarà una sorta di trasmissioni radio. I Live Audio sono, poi, molto più leggeri di quelli video e – per questo – fruibili molto più facilmente anche dove la connessione è debole.

facebook introduce nuovi colori nei post

Sempre nell’ottica di privilegiare gli utenti Android, questi potranno continuare ad ascoltare le dirette anche uscendo dall’app del social e inserendo il blocco dello schermo. Quelli iOS, per ora, saranno in grado di ascoltare la trasmissione solo restando all’interno dell’applicazione. A loro, però, non è negata la possibilità di continuare a navigare nel social.

2017-05-16T17:14:08+02:00