Ho deciso di fare l'amore con il mio fidanzato ma sono terrorizzata...

Ho deciso di fare l’amore con il mio fidanzato…

Aiuto!!! Ho deciso di fare l’amore con il mio fidanzato, ma sono terrorizzata dalla possibilità di restare incinta! Come posso fare? Se dovesse succedere i miei mi cacciano di casa!!!

Sabrina, 16 anni


Cara Sabrina,
se veramente ti senti pronta per questo passo, non devi comunque avere fretta. Capisco che ti sembrerà difficile parlarne con tua madre, ma sarebbe la soluzione migliore, in modo che possa accompagnarti da un ginecologo e, dopo aver fatto i controlli necessari, farti prescrivere la pillola o un altro anticoncezionale adatto a te. Se proprio non riesci a parlare con lei, rivolgiti al Consultorio Familiare della zona in cui abiti; lì potrai prendere un appuntamento con un ginecologo e farti comunque aiutare da lui/lei. Vedrai che rivolgerti a uno specialista ed avere il supporto di un adulto che ti può consigliare per il meglio attenuerà le tue ansie e ti consentirà di viverti questo importante momento con più serenità.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it