hamburger menu

Durante il rapporto si è rotto il preservativo ma non avevo eiaculato…

Volevo aggiungere che prima del rapporto ho urinato, ci sono possibilità che possa rimanere incinta?...

26 Aprile 2011

Salve,
ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza, e durante il rapporto si è rotto il preservativo!
Io non avevo ancora eiaculato, e poco prima ke si rompesse avevo casualmente controllato se era uscito qualcosa, ma non c’era niente all’interno del preservativo.
Subito dopo ho sentito ke si rompeva il preservativo, e subito l’ho sfilato e controllato se c’era lo sperma, ma tracce di sperma non c’e ne erano, però c’erano piccole quantità di un liquido trasparente, che credo che sia stato il liquido pre eiaculatorio!
Volevo aggiungere che prima del rapporto ho urinato, e subito dopo ho avuto il rapporto.
Ci sono possibilità che possa rimanere incinta?
Aspetto vostre notizie
Grazie

Anonimo


Caro Anonimo,
da quello che ci hai scritto le possibilità che la tua ragazza sia incinta sono decisamente ridotte.
Tieni presente che per concepire un bambino è necessario che nel rapporto intimo siano soddisfatte almeno tre condizioni: penetrazione, perdita di liquido seminale o eiaculazione, ovulazione della donna. Se lo sperma non entra in contatto con gli organi interni femminili è altamente improbabile che ci sia il concepimento.
Inoltre devi tenere presente che lo sperma viene emesso in tre frazioni: la prima è piuttosto povera di spermatozoi, la seconda ne è più ricca, ma solo la terza ed ultima contiene gli spermatozoi più vitali e mobili, quelli, in altre parole, che hanno le maggiori probabilità di fecondare l’ovulo della donna. Quindi nel vostro caso il rischio si riduce ulteriormente.
Aspettate con tranquillità l’arrivo delle prossime mestruazioni. Nel caso in cui dovessero tardare di qualche giorno, potete fare un test di gravidanza per maggiore sicurezza.
Fateci sapere come procedono le cose e ricordati che puoi rivolgerti a noi per ogni tua domanda!
Cari saluti!

2018-12-11T14:11:52+01:00