hamburger menu

Io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto completo non protetto…

Tutto ciò è avvenuto durante il mio 3 giorno di ciclo: posso essere incinta avendo avuto un rapporto durante il mio ciclo mestruale?...

28 Aprile 2011

Salve, la mia domanda riguarda la possibilità di essere rimasta incinta, poiché io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto completo non protetto. Il punto è che tutto ciò è avvenuto durante il mio 3 giorno di ciclo. La mia domanda è quindi questa:

Anonima


Cara Anonima,
ci sono decisamente poche probabilità di rimanere incinta durante il ciclo mestruale, quindi puoi stare tranquilla. Fai comunque attenzione perché non è completamente esclusa la possibilità che ci sia un’ovulazione durante il ciclo e che quindi con un rapporto completo l’ovocita riesca ad essere fecondato. E’ necessario usare sempre metodi anticoncezionali, anche se si hanno rapporti durante il ciclo. Aspetta che arrivino le prossime mestruazioni e, se dovessero esserci dei problemi, rivolgiti al tuo ginecologo, se non ne hai uno puoi recarti al Consultorio per i giovani della tua zona, dove potrai avere una consulenza ginecologica gratuita e, se sei minorenne, anche senza essere accompagnata da un adulto.
Restiamo a tua disposizione per ulteriori dubbi o informazioni, cari saluti!

2018-12-11T14:11:48+01:00