Se prendo Noroxin per una cistite la funzione della pillola si annulla?...

Se prendo Noroxin per una cistite la funzione della pillola si annulla?…

Cari Esperti, sono Valentina, vi ho scritto qualche giorno fa con la domanda riguardo la pillola Yaz. Vi ringrazio innanzitutto per la sollecita e chiarissima risposta, che è stata più che esaustiva. Vorrei però porvi un altro quesito: sono al decimo giorno di assunzione della pillola Yaz, se prendo Noroxin per una cistite, la funzione della pillola si annulla? E per quanti giorni? C’è il rischio di gravidanza in tal caso, avendo avuto un rapporto il settimo giorno di assunzione?

Valentina


Cara Valentina,
non sono stati rilevati rischi di interazione tra il Noroxin (antibiotico fluorochinologico contenente norfloxina) e l’effetto contraccettivo della pillola, quindi puoi stare tranquilla.
Per il futuro ti consigliamo di fare sempre presente al medico, ogni volta che ti prescrive un farmaco, che prendi la pillola, in modo da essere più tranquilli. Saluti!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it