hamburger menu

Dopo un quarto d’ora l’abbiamo rifatto senza che lui si sia pulito…

Lui è convinto che gli spermatozoi dopo 3 minuti a contatto con l'aria non sono più attivi...

13 Giugno 2011

Salve, vi espongo il mio caso…
io e il mio ragazzo abbiamo fatto l’amore senza protezione e lui ha eiaculato fuori, ma dopo un quarto d’ora l’abbiamo rifatto senza che lui si sia pulito perché lui è convinto che lo sperma dopo 3 minuti che è uscito non è più attivo. Io vorrei sapere se è vero ed in caso contrario dopo quanto non è più attivo? Quante probabilità ci sono di rimanere incinta in questo modo?
Grazie,

Anonima


Cara Anonima,
nella situazione che ci hai descritto non è tanto a rischio l’eventuale presenza di sperma all’esterno, ma devi tenere presente che dopo un’eiaculazione una parte degli spermatozoi rimane nelle ghiandole alla base del pene e può fuoriuscire anche nelle prime fasi del rapporto successivo. In questi casi c’è una, seppur minima, possibilità di concepimento.
Per quanto riguarda la sopravvivenza dello sperma, all’interno della vagina può restare attivo anche per alcuni giorni dopo il rapporto (anche 72 ore), mentre in ambienti esterni molto dipende dalle condizioni climatiche e ambientali.
Nel tuo caso ti consigliamo di aspettare tranquillamente il prossimo ciclo, e se dovesse tardare fai un test di gravidanza per maggiore sicurezza.
Noi restiamo a disposizione per ogni richiesta. Saluti!

2018-11-28T08:53:45+01:00