Il mio liquido è entrato in contatto con la sua parte esterna...

Il mio liquido è entrato in contatto con la sua parte esterna…

Carissimi dottori, volevo chiedere se per restare incinta lo sperma dell’uomo deve entrare completamente nella vagina oppure basta che entri in contatto con la parte esterna? Ieri sera sono stato con la mia ragazza e il mio liquido è entrato in contatto (forse poiché lei aveva anche le mutande) con la sua parte esterna. Lei era al secondo giorno di ciclo. Possiamo stare tranquilli?? è che siamo alle prime esperienze. Grazie e rispondete al più presto.

Anonimo


Caro Anonimo,
capiamo la tua ansia, soprattutto se siete alle prime esperienze. Da quello che ci dici è decisamente improbabile che la tua ragazza possa essere rimasta incinta, perché affinché avvenga il concepimento nel rapporto intimo devono essere soddisfatte almeno tre condizioni: penetrazione, perdita di liquido seminale o eiaculazione, ovulazione della donna; se lo sperma non entra in contatto con gli organi interni femminili è altamente improbabile che ci sia il concepimento ed è importante anche che ci sia la spinta del flusso eiaculatorio. Inoltre la tua ragazza era al secondo giorno del ciclo e quindi quasi sicuramente lontana dall’ovulazione (che in un ciclo regolare di 28 giorni cade nel 14°). Detto questo, risulta plausibile che possiate stare assolutamente tranquilli!
Per qualsiasi altro dubbio contattataci quando vuoi, saremo pronti a risponderti!
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it