Ho scambiato le feci molli per diarrea e ho preso due pillole in più di YAZ…

Salve a tutti i dottori, sono Giulia. Perdonate la mia ansia, sto assumendo l’anticoncezionale YAZ da tre mesi.
Come scritto nella mail precedente, a causa di un errore di valutazione, ho scambiato le feci molli per diarrea e, entro le 4 ore di assunzione, ho preso due pillole in più di YAZ, la pillola num 4 nella prima settimana e la pillola num 10, nella seconda settimana. Quindi in quei due giorni ne ho assunte due in un giorno. Il resto dell’assunzione è stato regolare in quanto ho preso tutte le 24 pillole attive(+2)e non ho commesso dimenticanze.
Ora sto assumendo le pillole di placebo e attendo l’emorragia da sospensione. Posso escludere la gravidanza? ho ancora paura. Grazie

Giulia


Carissima Giulia,
come ti abbiamo già ribadito nelle precedenti mail di risposta, nel tuo caso non ci sono ASSOLUTAMENTE le condizioni per un concepimento e quindi per una eventuale gravidanza. Sei stata estremamente attenta e scrupolosa nel seguire le indicazioni di assunzione della pillola anticoncezionale “supplementare”!!!
Ti consigliamo vivamente di stare tranquilla, di attendere il ciclo e, magari, di consultare il tuo ginecologo di fiducia che saprà certamente tranquillizzarti. Cari saluti.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it