hamburger menu

La mia ragazza ha fatto una puntura anticoncezionale, è possibile che sia incinta…

Tutti dicono che è per causa della puntura che le mestruazioni si sono bloccate, è vero?...

27 Giugno 2011

La mia ragazza ha fatto una puntura anticoncezionale, ma abbiamo sempre avuto rapporti con il preservativo. qualche volta l’abbiamo fatto un pò senza prima di mettere il profilattico. è possibile che sia rimasta incinta dato che non le torna il ciclo? tutti dicono che è per causa della puntura che le mestruazioni si sono bloccate, è vero?…. per favore rispondetemi il prima possibile… grazie…

Alex,


Caro Alex,
effettivamente la puntura anticoncezionale può causare delle oscillazioni del ciclo. Nel vostro caso pensiamo che i rischi di gravidanza siano decisamente ridotti, anche perchè avete usato la protezione ulteriore del preservativo.
Comunque, per sicurezza la tua ragazza può fare un test di gravidanza già dal primo giorno di ritardo, così potete stare più tranquilli.
Tenete comunque presente che sono diversi i fattori che possono causare dei ritardi nel ciclo: sbalzi ormonali, cambiamento di stagione, stile di vita, assunzione di farmaci o droghe, stress, ecc.
Quindi se la tua ragazza dovesse continuare ad avere irregolarità nel ciclo, le consigliamo di fare una visita di controllo dal ginecologo.
Noi restiamo a disposizione per ogni vostra richiesta. Saluti!

 

2018-07-30T16:25:57+02:00