hamburger menu

Ho dimenticato di assumere una pillola e l’ho presa il giorno dopo…

Ora mi chiedo come mai se i test risultano negativi ancora non mi è arrivato il ciclo??!!...

27 Giugno 2011

Buongiorno a tutti,
scrivo dalla provincia di Milano. Scrivo per cercare di avere qualche risposta in più su un mio problema…
Nel mese di agosto ho dimenticato di assumere una pillola e l’ho presa il giorno dopo… terminata la confezione il 29 agosto… il primo settembre sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo, ma questo a oggi che è il 16 settembre non è ancora avvenuto. Ho fatto 2 test di gravidanza ma risultano entrambi negativi. Ora mi chiedo come mai se i test risultano negativi ancora non mi è arrivato il ciclo??!! Quale potrebbe essere un’altra motivazione oltre alla gravidanza??!! Ho una visita ginecologica il 23… purtroppo non sono riuscita ad averla prima… spero nel frattempo di avere qualche vostra opinione… grazie mille

Samuela, 23 anni


Cara Samuela,
da ciò che hai scritto emerge un dato poco chiaro: parli del presente riferendoti al 16 settembre, c’è un errore o ad oggi ancora non ti è tornato il ciclo?
Ad ogni modo, se hai preso la pillola dimenticata entro le 12h e se hai effettuato 2 test, risultati negativi, non possiamo che escludere una gravidanza.
Le cause del ritardo possono essere molteplici: oscillazioni ormonali, cambio di stagione, stress, assunzione di farmaci o droghe, alimentazione, etc…
Di questo potrai parlarne con il tuo ginecologo, che saprà indagare con maggior precisione le cause del tuo ritardo.
Se hai da aggiungere qualcosa a ciò che già ci hai detto puoi tornare a scriverci, a presto!

2018-07-30T14:22:55+02:00