hamburger menu

La mia ginecologa che mi ha consigliato appena arrivera’ il ciclo di applicare Evra il cerotto, anche perche’ ho problemi di pelle…

Io e mia mamma non sappiamo che fare...

5 Luglio 2011

Buongiorno,
sono alta 1.65 per 90 kg, ho il ciclo una volta o due l’anno. Mi sono recata dalla mia ginecologa che mi ha consigliato appena arrivera’ il ciclo di applicare Evra il cerotto, anche perche’ ho problemi di pelle. Ma il mio medico dice che son troppo giovane per questo, e che è normale che alla mia età il ciclo sia irregolare. Io e mia mamma non sappiamo che fare, anche lei e’ preoccupata poiche’ teme che mi possa scatenare problemi venosi essendone già lei afflitta e già operata 5 volte. Che mi dite voi? mi aiutate. Grazie.,

Cara Valentina,
abbiamo letto attentamente la tua e-mail e, considerando che i pareri dei due medici da te consultati sono difformi ma entrambi fondamentalmente validi, riteniamo che ti convenga farti consigliare un ginecologo dal tuo medico di base che fondamentalmente è colui che conosce meglio il tuo stato attuale di salute. In questo caso essi potranno consultarsi e stabilire gli esami clinici a cui dovrai sottoporti e in base ai risultati degli stessi decidere una terapia che speriamo possa risolvere il tuo delicato problema. Siamo comunque in accordo con il tuo medico di famiglia e con la tua mamma in quanto è accertato che, l’assunzione di ormoni, anche se in quantità minima, può creare dei problemi circolatori in soggetti con una storia familiare di problemi venosi. Tuttavia riteniamo opportuno che tu ti sottoponga a degli accertamenti più approfonditi prima di prendere una decisione definitiva. Speriamo di essere stati esaustivi nel risponderti e ricorda che siamo a tua disposizione per chiarirti ogni tuo eventuale dubbio.
Cari saluti!
,Valentina, 15 anni,20-11-2009,Corpo e salute,metodi contraccettivi

2011-07-05T14:57:17+02:00