hamburger menu

Ho sempre avuto un ciclo molto regolare, questa volta è stato un pò strano

Al caldo e al forte stress che sto vivendo in questo periodo?...

25 Luglio 2011

Salve, sono una ragazza di 29 anni e ho sempre avuto un ciclo molto regolare (ogni 25-26 giorni circa, e di 5 giorni di durata).
Questa volta, però, ho avuto il ciclo il 10 maggio ed è stato un pò strano dal momento che ho avuto quasi 2 giorni (3° e 4°) in cui ero completamente pulita, x poi avere qualche altra macchia il 5° giorno. Successivamente, il 22 ho avuto dei forti dolori al basso ventre e ho immaginato fosse x via dell’ovulazione (periodicamente mi capita di avere dei dolori). Ieri mi è arrivato nuovamente il ciclo.
In tanti anni non mi era mai successa una situazione di così grande anticipo; a cosa può essere dovuto?Al caldo e al forte stress che sto vivendo in questo periodo?
Spero Possiate rispondermi al più presto.
Grazie, per la Vostra attenzione.
Distinti saluti

Anonima, 29 anni


Cara Anonima,

i motivi che possono causare una irregolarità del ciclo sono tanti: i cambi di temperatura, lo stress, il cambiamento delle abitudini quotidiane o alimentari, oscillazioni ormonali, ecc. 

Ciò che ti consigliamo di fare è di confrontarti  con il tuo medico o ginecologo di fiducia che, conoscendo  a fondo la tua storia clinica, potrà darti risposte certe e rassicurarti.
Noi restiamo a disposizione per ogni tua richiesta.
Un caro saluto!

2018-12-12T15:21:26+01:00