hamburger menu

Vorrei ritardare il ciclo, prendo la pillola kipling…

Cosa devo fare?...

23 Gennaio 2012

Ciao a tutti..
vorrei ritardare il ciclo,prendo la pillola kipling.. cosa devo fare? dovrei prendere l’ultima pillola martedì e mi dovrebbero venire martedì.. io vorrei farle ritardare di una settimana.. cosa devo fare? ma poi le altre pillole devo prendere tutto cosi x un mese non mi vengono le mestruazioni?

Crii, 17 anni


Cara Crii,
le donne che assumono la pillola anticoncezionale possono fare degli aggiustamenti sulla data di inizio del proprio ciclo mestruale e ritardare le mestruazioni in modo da non farle coincidere con occasioni importanti, vacanze o impegni sportivi. Se si sta assumendo una pillola combinata monofasica a 21 giorni, come può essere Kipling, per evitare o ritardare le mestruazioni sarà sufficiente non effettuare alcuna pausa tra un blister e l’altro, ma è consigliabile discuterne prima con il proprio medico. Durante l’utilizzo prolungato della pillola il tessuto endometriale sulle pareti dell’utero continua a crescere. Come conseguenza, si potrebbero riscontrare effetti collaterali come: sanguinamenti dovuti a leggeri disfacimenti del tessuto endometriale, ritenzione idrica e dolore allo stomaco.
Per queste ragioni è preferibile non abusare di questa pratica ed è consigliabile parlarne sempre col proprio ginecologo che conosce le tue condizioni generali di salute e saprà consigliarti per il meglio.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:44:46+01:00