hamburger menu

Il quarto giorno di pillola ho avuto due rapporti con eiaculazione esterna…

Volevo sapere se sono in qualche modo a rischio...

3 Aprile 2012

Buongiorno gentili dottori avrei bisogno di un consulto per tranquillizzarmi visto che sono un pò ansiosa, prendo la pillola milvane trifasica da tre anni, nei sette giorni di sospensione non ho avuto nessun rapporto, il quarto giorno di pillola ho avuto due rapporti con eiaculazione esterna con il mio fidanzato perchè avevo paura che prendendo antistaminici avrebbe in qualche modo interferito con la pillola, dopo tre giorni (avrei dovuto prenderla alle 20) ho dimenticato la settima e ottava pillola, sono in un periodo un pò stressante e non mi è mai capitato, le ho prese tutte e due appena ricordata e quella del giorno stesso cioè la nona,  volevo sapere se sono in qualche modo a rischio o ho qualcosa da temere, premetto che non ho avuto nessun rapporto dalla dimenticanza in poi. grazie mille per le vostre risposte. saluti

Giò, 24 anni


Cara Giò,
di solito quando la dimenticanza della pillola avviene nella prima settimana di assunzione anche i rapporti precedenti possono essere a rischio gravidanza. C’è da dire che la dimenticanza è avvenuta proprio a ridosso della seconda settimana e che i rapporti non sono stati completi, quindi i rischi sono molto ridotti.
Ad ogni modo, siccome le pillole non ingerite correttamente sono due, è consigliabile utilizzare precauzioni di barriera aggiuntive.
Riguardo alle perdite, sono presumibilmente legate all’apporto ormonale, che ha subito una variazione significativa( assunzione di tre compresse nella stessa giornata).
A questo punto, non ti resta che aspettare l’arrivo del ciclo e, nel caso ci sia un ritardo importante, ti consigliamo di effettuare un test per toglierti ogni dubbio.
Una volta che le mestruazioni sono tornate, puoi iniziare il nuovo blister regolarmente.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:44:43+01:00