Prendo la pillola alle 7 di mattina e alle 14.30 vado in bagno...

Prendo la pillola alle 7 di mattina e alle 14.30 vado in bagno…

Devo preoccuparmi per l’assorbimento della pillola?…

Ciao,
Prendo la pillola alle sette di mattina e da alcuni giorni verso le 14.30 vado in bagno e produco feci molli, mi capita una sola volta al giorno, non è diarrea.
Devo preoccuparmi per l’assorbimento della pillola?
Grazie

Anonima


Cara Anonima,
di solito un problema di assorbimento della pillola riguarda la diarrea e/o il vomito, più che le feci molli e se questi fenomeni si verificano entro 3-4 h dall’assunzione della pillola.
Questo accade perchè c’è il rischio che la pillola non venga effettivamente digerita dall’organismo, compromettendo il suo effetto contraccettivo.
Nel tuo caso, riteniamo che non ci siano rischi, anche se ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico per capire quali siano le cause di questo “disturbo” che si verifica da alcuni giorni, nel primo pomeriggio.
Un caro saluto!