hamburger menu

Ho fatto un sogno che mi ha resa felice ma son anche rimasta “sconvolta””…”

Una volta tornata, vedo loro 3 nel letto che mi chiedono di unirmi a loro per un rapporto a 4...

26 Novembre 2012

Buonasera.
Ho fatto un sogno che mi ha resa felice ma son anche rimasta "sconvolta".
tutto comincia un giorno quando finita una ricerca con un mio compagno, appena andato via mi citofona e telefona allo stesso momento dicendo che fuori c’era il ragazzo che piace a me da ben 2 anni. sono uscita fuori di fretta e ho chiesto perchè stava piangendo e lui rispose dicendo che sapeva il palazzo e l’interno dove abito ma non sapeva dove suonare. parlando mi dice di dovermi raccontare un fatto ma non si reggeva in piedi e quindi mi ha chiesto di accompagnarlo a casa sua perchè voleva stendersi. arrivato a casa sua, si stende nel letto e mi prega di appoggiare la testa sul suo addome. io lo faccio e mentre mi racconta di essersi lasciato con la ragazza mi mostra lei e un ragazzo che viene a scuola con noi (mia e di lui ) che si baciano nella sua stanza da letto. dopo avermi raccontato il tutto mi chiede:"se io volessi buttarmi da un ponte, te verresti con me mano nella mano per sempre insieme ". io ho detto che non doveva pensare a queste cose e poi sono dovuta tornare a casa a raccontare a mia madre l’accaduto affinchè mi facesse tornare da lui. una volta tornata vedo loro 3 nel letto che mi chiedono di unirmi a loro per un rapporto a 4.
Io e questo ragazzo frequentiamo la stessa scuola, abitiamo a poca distanza l’uno dall’altro e ci vediamo tutti i giorni a scuola e alla fermata e parliamo sempre del più e del meno, ridiamo e tutto quanto..
Vorrei capire grazie al vostro aiuto il significato del sogno dato che passa da un momento abbastanza dolce dal mio punto di vista a una cosa che non c’entrerebbe nulla con l’inizio del sogno.,

Cara Gabriela,
premettiamo che i sogni hanno quasi sempre un significato altro da quello che si manifesta, quindi vanno letti in un’ottica simbolica, sempre facendo riferimento alla storia personale di chi sogna. Quindi proveremo a darti degli spunti, ma non è possibile andare più nello specifico non conoscendo bene nè te nè la tua storia
Sicuramente la prima parte del racconto onirico ha una connotazione più sentimentale e affettiva, anche se il ragazzo dei tuoi desideri viene a cercarti perché ferito e cerca in te un motivo di consolazione. È come se, letta in modo più ampio, tu non ti sentissi all’altezza di essere amata incondizionatamente da questa persona, se non in relazione ad un suo stato di necessità.
In ultimo, dopo che sei andata da tua madre per poter tornare in suo aiuto, il quadro cambia repentinamente; ed ecco che appaiono lei e l’altro, quindi non ti resta che inserirti in questo menage a quattro se vuoi rimanergli accanto.
Per concludere, ci viene da pensare che c’è una parte di te che sente o teme di non poter avere un’attenzione speciale da parte di questo ragazzo, vuoi perché lo senti irraggiungibile, vuoi perché non ti senti all’altezza, è possibile?
Queste sono solo delle ipotesi, se vuoi raccontarci qualcosa di più, puoi tornare a scriverci.
Un caro saluto!,Gabriela, 16 anni,27-11-2012,Sogni-Il mondo interiore

2012-11-26T15:43:23+01:00