hamburger menu

Ogni volta che lo vedo mi batte forte il cuore, si, penso proprio che mi piace seriamente…

Non capisco perchè, con ogni ragazzo che frequento succede questo...

4 Gennaio 2013

Mi frequento da tre anni con un ragazzo M.
Ogni volta che lo vedo mi batte forte il cuore, si, penso proprio che mi piace seriamente, siamo stati insieme, più volte, ma ogni volta mi dava motivo per non fidarmi più di lui. Ma alla fine, ogni volta che lo rivedevo lo perdonavo,e tornavamo insieme. Abbiamo avuto un pesante litigio, in quanto lui è stato con mia cugina, io e lei siamo arrivate anche a prenderci a botte e a insultarci praticamente in mezzo alla strada… Per fortuna le cose poi si soo raffreddate e riusciamo a parlare civilmente senza insultarci. Ho ripreso, da un po’ a uscire con lui, e oggi pomeriggio, non appena sono andata a prenderlo, anzi che ricevere un bacio sulla guancia mi ha preso alla sprovvista con un bacio con la lingua. Abbiamo fatto un giro e ogni volta che alzavo lo sguardo verso di lui mi baciava. Non che mi desse fastidio, anzi, mi faceva piacere, ma diversamente dalle altre volte mi sono sentita diversa, e pensavo che avesse superato il discorso “relazione segreta” ma poi quando mi ha riaccompagnato in paese per arrivare a casa mi ha dato un bacio sulla guancia di sfuggita xk c’erano i suoi amici…. Non capisco perchè, con ogni ragazzo che frequento succede questo a differenza delle mie amiche che invece girano con i loro ragazzi tranquillamente….

Linda, 15 anni


Cara Linda,
ci sembra una storia ancora tutta da costruire, soprattutto per quel che riguarda il rispetto e la fiducia. Si capisce dalle tue parole che sei molto presa, riuscendo perfino a mettere da parte dubbi e perplessità rispetto al suo comportamento, spesso incoerente e confuso.
A volte, però, è necessario, prima di tutto, chiarisi le idee per poter assumere un atteggiamento coerente e determinato, che comunichi ciò che si vuole veramente; se il tuo desiderio è avere una relazione o comunque un rapporto più alla luce del sole, potresti farglielo presente, a volte comunicare il proprio sentire e le proprie paure può aiutare la relazione ad avere un valore più autentico.
Detto ciò, ci sembra che la tua difficoltà con il maschile sia più ampia; è possibile che tu ti ponga con i ragazzi più come un’amica, senza avanzare troppe pretese o che, forse, ancora non hai incontrato il ragazzo giusto!!!
Se vuoi raccontraci qualcosa più di te, puoi tornare a scriverci.
Un caro saluto!

2019-02-05T10:52:45+01:00