hamburger menu

Perchè i compagni delle elementari ti deludono?…

Certe volte...

7 Ottobre 2013

Perchè i compagni delle elementari ti deludono?
Certe volte ,

Cara Sofia,
da ciò che dici e dalla tua età ci sembra di capire che sei in prima media e che quest’anno hai lasciato i tuoi vecchi compagni per cominciare un nuovo ciclo di studi.
Quando finisce la scuola elementare, è molto difficile separarsi da quelle persone con cui si è trascorso ben 5 anni della propria vita, condividendo gioie, dolori e risate, con la convinzione che quello che c’è stato non possa essere modificato dal tempo e dalla lontanza.
Purtroppo, o per fortuna possiamo dire, i ragazzi dopo un momento di dispiacere, si adattano presto alla nuova situazione e si fanno nuove amicizie, allontanandosi spesso dai vecchi compagni.
Questo può accadere perché la routine porta ad avere una vicinanza con altre persone e quindi diventa più faticoso, anche se non è impossibile, mantenere vivi i rapporti con le vecchie conoscenze.
Se è questo a cui ti riferisci e sei rimasta delusa dai compagni delle elementari perché non vi sentite più, potresti leggere il loro comportamento sulla base di questo e non come una mancanza nei tuoi confronti. Se davvero ci tieni, ti consigliamo di fare un tentativo di riavvicinamento e di chiarimento e, se proprio non dovesse andare, ricordarti che la traccia dell’esperienza che avete passato insieme rimarrà indelebile nel tuo cuore e nessuno potrà mai cancellarla.
Un caro saluto!,Sofia, 11 anni,07-10-2013,Relazioni di amicizia,compagni

2013-10-07T12:10:55+02:00