hamburger menu

Non so cosa devo fare con questo ragazzo…

Non so che fare, non riesco a dimenticare qualcuno che mi guarda...

17 Ottobre 2013

Non so cosa devo fare con questo ragazzo…?
Da settembre scorso mi piace un ragazzo, ci siamo sempre guardati (lui sapeva già che gli piacevo), e si girava quando c’ero io.
Poi quando è venuto il momento di conoscerci era freddo, imbarazzato, timidissimo. Poi ha detto che ci dovevamo solo conoscere, allora ho provato a salutare ma non mi ha risposto. Dopo ha detto che se si fosse messo con me mi avrebbe fatto soffrire, perchè a lui piaceva solo "divertirsi". Alla fine dell’anno gli ho scritto una lettera con scritto tutto quello che sento, pensando che tutta questa storia finisse qui, e lui mi ha risposto l’ultimo giorno di scuola dicendo che gli piaceva un’altra (sempre con imbarazzo totale). Ora siccome sta al liceo attaccato alla mia scuola lo vedo comunque, cosa che pensavo non accadesse, e siccome ho sempre pensato che non gli piacessi e invece ora mi sta venendo qualche dubbio non vorrei avere rimpianti e fare qualcosa..magari conoscerlo. Ma non so come, e soprattutto se è una buona idea. Non ho facebook (i miei genitori non vogliono che io ci stia), lui sta sempre con i suoi amici, non è mai solo, mi passa davanti e poi si gira, come faceva l’anno scorso. Non so che fare, non riesco a dimenticare qualcuno che mi guarda…e poi non ne ho voglia, e sto iniziando a pensare che non sia nemmeno la cosa giusta.
Cosa devo fare?
,

Cara Arianna,
quando si è coinvolti da qualcuno purtroppo è difficile vedere le cose con oggettività, per cui si tende ad interpretare ogni gesto come segno di un possibile interesse.
In realtà, nel tuo caso, ci sembra che tu abbia già fatto molto e che questo ragazzo sia stato piuttosto chiaro nel dirti che in questo momento non vuole impegnarsi.
Al di là degli sguardi, forse spetta a lui fare qualcosa se vuole conoscerti, visto che tu non ti sei tirata mai indietro.
Capiamo che sia difficile accettare un rifiuto, ma di fronte ad un comportamento chiaro è meglio fare un passo indietro e andare avanti.
Se proprio senti che c’è una speranza e che lui ti stia mandando dei messaggi inequivocabili, sarebbe utile e opportuno trovare un modo per farti conoscere, magari attraverso un amico in comune o altro.
Facci sapere cosa ne pensi.
Un caro saluto!,Arianna, 12 anni,17-10-2013,Relazioni di coppia

2013-10-17T10:12:38+02:00