Secondo lei una masturbazione con dito sporco porta una gravidanza?…

Buongiorno,
le scrivo a causa di un dubbio che mi tormenta.. Allora io e il mio ragazzo abbiamo sempre avuto rapporti protetti.. Solamente che l’altra sera durante un momento di intimità lui è venuto a contatto con liquido pre-eiaculatorio e con la stessa mano ha iniziato a masturbarmi e penetrarmi.. Ero più o meno a metà ciclo.. Secondo lei una masturbazione con dito sporco con liquido pre-eiaculatorio può far instaurare una gravidanza? Hai mai conosciuto o sentito parlare di gravidanze sorte in questo modo? E se il dito fosse stato sporco di sperma ma non molto, solo un po’ umido?
La ringrazio per la sua disponibilità.

Anonima


Caro Anonima,
per quanto riguarda il liquido pre-eiaculatorio, non è detto che contenga spermatozoi e nel caso ce ne sia traccia, questo sarebbe in quantità davvero esigua, e inoltre a contatto con l’aria gli spermatozoi sopravvivo per poco tempo. Tanto più in questo caso non c’è stata nè penetrazione nè eiaculazione interna; e ricordiamo che affinchè gli eventuali spermatozoi possano raggiungere l’ovulo maturo dovrebbero essere aiutati dalle spinte del rapporto per risalire fino alle tube e dovrebbero essere in numero sufficiente perchè questo possa accadere. Per tutte queste ragioni possiamo escludere una gravidanza.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it