Posso gia fare il test di gravidanza?…

Salve dottori,
io ho una domanda sulla gravidanza…ho avuto il mio primo giorno dell’ultima mestruazione il 26/02/2014 ,il 6 e 7/03 ho avuto delle sensazioni tipo muco e perdite come quelle dell’ovulazione e ho avuto 2 rapporti a rischio in questi 2 giorni…poi anche il 12/03 2 rapporti a rischio nella stessa notte..secondo voi potrei essere incinta?? Ho avuto sempre cicli di 28g. Ma la mia domanda precisa e se posso già fare il test di gravidanza? Se avessi concepito il 7/03 sarebbero già 13 giorni domani..

Nadi, 23 anni


Cara Nadi,
in ordine i rapporti a rischi sarebbero avvenuti all’ottavo, nono e quattordicesimo giorno di ciclo, quindi nella fascia del periodo ovulatorio.
A questo punto ti consigliamo di aspettare ancora qualche giorno per effettuare il test, possibilmente dal primo giorno di ritardo, così il test è più attendibile.
Per il futuro, se non desideri ancora avere una gravidanza, ti consigliamo di usare sempre precauzioni, così puoi vivere più serenamente la tua sessualità.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it