hamburger menu

Sono una ragazza molto insicura in generale…

Questo mi ha portato nel corso degli anni ad ingrassare e essere molto timida...

25 Marzo 2014

Sono una ragazza molto insicura in generale … e questo mi ha portato nel corso degli anni ad ingrassare e essere molto timida (soprattutto con i ragazzi con i quali non riesco proprio a parlare ) non so come superare questo ostacolo …poi mi sono iscritta ad un corso di ginnastica artistica e ho paura di fare un sacco di cose ( che dovrebbero essere semplici)come verticale rondata e ho paura di non riuscire a controllare il movimento e farmi del male cosi ogni volta non provo neanche …come posso fare ? ,

Cara Anonima,
quando si è un pò insicuri è importante accrescere la propria autostima provando a trovare conferme della propria adeguatezza, possibilmente sperimentandosi in ambiti diversi.
La tua idea di iscriverti a ginnastica artistica è senz’altro positiva, ma come vedi stai incontrando delle difficoltà, cosa del tutto normale quando s’inizia un’attività nuova e complessa, quindi non devi mollare ma provare a superare gli ostacoli.
In tal senso potrebbe aiutarti l’allenamento, provare e riprovare, finchè l’esercizio non ti riesce. Se hai paura di farti male, puoi usare dei materassini o dei paracolpi atti a tutelare le cadute, siamo certi che piano piano riuscirai a capire come controllare il movimento.
Per favorire l’agilità, potrebbe esserti d’aiuto perdere un pò di peso, se come dici sei ingrassata molto, prova chiedere ai tuoi genitori di portarti da un nutrizionista per capire come raggiungere un peso adeguato alla tua età e alla tua corporatura.
A questo punto crediamo che ti stia muovendo nella direzione giusta, se ci credi presto vedrai i risultati tanto attesi e vedrai che ne gioverà anche la tua vita sociale.
Un caro saluto!,Anonima,25-03-2014,Disagio emotivo e/o psicologico

2014-03-25T16:49:08+01:00