Il mese di maggio avevo saltato una pillola...

Il mese di maggio avevo saltato una pillola…

Salve dottori, io prendo la pillola da un bel pò volevo chiedere una cosa…io il mese di maggio avevo saltato una pillola e nei 7 giorni che non ero protetta ho avuto un rapporto non protetto con il coito interrotto, il ciclo mi è arrivato domenica 8 giugno e mi è finito mercoledi 11 di sera e ho riniziato anche l’altro blister, sabato ho avuto un rapporto non protetto ma non mi preoccupo prendendo la pillola, ora volevo chiedere è da un po’ che ho la nausea e male alla schiena, ho fatto anche un test e mi è risultato negativo, è possibile che io sia comunque incinta? Oppure ho questi sintomi perchè sono in ansia? Grazie per la risposta.

Giorgia, 18 anni


Cara Giorgia,
a fronte dell’arrivo delle mestruazioni nella pausa di sospensione e di un test negativo, riteniamo che tu possa stare tranquilla.
Rispetto alle nausee potrebbero essere di natura diversa, forse l’alimentazione o un pò di suggestione, se dovessero continuare questi sintomi puoi rivolgerti al tuo medico per accertamenti.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it