hamburger menu

Vorrei chiedervi notizie sul valore del test di gravidanza che ho fatto una settimana fa…

Nn capisco bene BETA HTC PLASMATICO chemiluminescenza <2,5noI/ml...

24 Giugno 2014

Salve,
vorrei chiedervi notizie sul valore di un test di gravidanza che ho fatto una settimana fa…..l’ultimo ciclo l’ho avuto il 3 marzo, visto dopo due sett che nn mi sono arrivate ho fatto il test clear della gravidanza.. appena fatto il risultato è stato positivo ma dopo 10 secondi mi ha fatto negativo, come è successo??? Vedendo che si era cambiato il risultato ho fatto il test HGC, il risultato è arrivato in pomeriggio, però nn capisco bene BETA HTC PLASMATICO chemiluminescenza <2,5noI/ml.
Per favore mi potete aiutare???
Grazie

Anonima, 27 anni


Cara Anonima,
da quanto ci scrivi, ti rispondiamo che puoi stare tranquilla, poichè i valori del Beta HCG inferiori a 5.0 (come nel tuo caso) indicano un’assenza di gravidanza.
Considera, ad esempio, che questi valori nella prima settimana di gravidanza vanno da 12.8 a 77.5, nella terza da 330 a 10200 e poi continuano ad aumentare progressivamente.
Tuttavia, ti ricordiamo che un ritardo può essere determinato da vari fattori: stress, uso di farmaci o droghe, cambiamenti di stagione, stile di vita, sbalzi ormonali, etc… Considera che l’agitazione può ritardare ulteriormente le mestruazioni, quindi cerca di aspettare più tranquillamente possibile il ritorno del ciclo. Se il ciclo dovesse proprio saltare, o se si dovesse ripresentare un simile ritardo, ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo, per valutare le cause di tali irregolarità e individuare un’eventuale soluzione, così potrai viverti la tua sessualità più tranquillamente.
Se non sai a chi rivolgerti, facci sapere dove abiti, così potremo indicarti il Consultorio al quale fare riferimento gratuitamente.
Tienici informati e ricontattaci per qualsiasi dubbio!
Cari saluti!

2018-12-11T12:57:59+01:00