Lui ha sofferto da piccolo di poliomelite…

Non voglio sembrare insensibile ma ho paura di infilarmi in una storia più grande di me…

Cari esperti,
mi sono innamorata, probabilmente per la prima volta nella mia vita… e sono molto felice. Ma c’è un ma: lui ha sofferto da piccolo di poliomelite, zoppica leggermente ma da poco mi ha confessato che tutto ciò gli ha comportato una serie di problemi psichici per i quali è tuttora in cura. Non voglio sembrare insensibile ma ho paura di infilarmi in una storia più grande di me… vi prego aiutatemi.,Sonia, 35 anni,11-09-2014,Corpo e salute,

Cara Sonia,
non pensiamo che tu sia insensibile ma solo confusa e impaurita. Non è facile costruire un rapporto che parte con problematiche fisiche e conseguenti difficoltà psicologiche. Ma lui ti rende felice e questo ci sembra molto importante, al di là di qualsiasi problema fisico o psichico.
Molte persone fanno un percorso di psicoterapia e riescono a gestire le loro difficoltà all’interno di una vita sufficientemente equilibrata. Ti consigliamo di parlare con lui delle tue perplessità e di chiedergli, se se la sente, di spiegarti meglio che tipo di problemi ha avuto e come li sta affrontando. Visti i sentimenti che provi per lui vale la pena approfondire e valutare bene.
In questo modo potrete superare le difficoltà insieme, una per volta fanno meno paura e sono meno insormontanbili.
Un caro saluto e in bocca al lupo!
,sessualità