Ho assunto Norlevo, adesso ho delle perdite di sangue ma non è ciclo…

Buonasera, in data 10/10 ho avuto il ciclo, in data 18/10 ho avuto rapporto protetto durante il quale si e’ rotto il preservativo. dopo 7 ore dal rapporto ho assunto la Norlevo. adesso ho delle perdite di sangue non paragonabili al ciclo, che sono iniziate venerdì 24/10 partendo da un color marrone fino a diventare adesso rosa/rosse. sono normali queste perdite? quanto dureranno? Un eventuale test di gravidanza quando lo potrò effettuare. vi ringrazio sin d’ ora per la vs disponibilità e per questo servizio utilissimo.grz

Valentina, 35 anni


Cara Valentina,
in seguito all’assunzione della pillola del giorno dopo è molto frequente avere delle perdite di sangue, che sono causate dall’apporto ormonale del farmaco. La consistenza e la durata delle perdite varia da donna a donna, in base alle reazioni del proprio corpo. In genere ci vogliono duo o tre cicli prima che il livello ormonale normale si ripristini, quindi potresti anche avere anticipazioni o ritardi del ciclo.
Per quanto riguarda il test di gravidanza può essere fatto dopo almeno 15 giorni dal rapporto a rischio, perchè prima sarebbe difficile rilevare l’aumento dell’ormone beta Hcg.
Speriamo di esserti stati utili e ti ringraziamo per la fiducia riposta in noi.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it