Soffro di emicrania da un po di tempo.. secondo lei cambio pillola?...

Soffro di emicrania da un po di tempo.. secondo lei cambio pillola?…

Buongiorno…
Fortunatamente dopo ansie assurde il ciclo è arrivato. Ma ho mal di testa, mal di pancia e ultimamente ho le gambe come pesanti… uso la pillola yasminelle da 6mesi..
Di solito con la pillola tutti questi mali non dovrebberi sparire? Io comunque soffro di emicrania da un po di tempo.. secondo lei cambio pillola?
Inoltre ho preso degli okis però lontano dai pasti..va bene comunque vero?
e l aulin interferisce o va bene??
Saluti buona giornata!!

Valy, 29 anni


Cara Valy,
scusaci ma daremo un’unica risposta unendo due tua mail. Abbiamo notato che ci scrivi spesso e che le tue preoccupazioni sono tante, quindi cercheremo di darti tutte le risposte qui. Per quanto riguarda gli effetti fastidiosi che avverti (pesantezza delle gambe, emicrania, ecc.) è vero che potrebbero essere sintomi collaterali dati dall’assunzione della pillola, ma non è detto. Tuttavia, non possiamo darti una risposta online senza nemmeno una conoscenza “clinica” del tuo caso; per questo sarà importante contattare il medico di fiducia che ti ha prescritto la pillola e valutare insieme a lui/lei tutti questi fattori.
Per quanto riguarda i farmaci da te indicati possiamo confermati che non interferiscono con l’efficacia della pillola.
Tuttavia se le “ansie ssurde” dovessero ripresentarsi, probabilmente ci sarà il bisogno di chiarire meglio l’origine di questa tensione. Se non dovessi riuscire a venirne a capo, potrai sempre considerare il Consultorio della tua zona, spesso al suo interno ci sono servizi gratuiti di supporto ginecologico e/o psicologico; potrebbe essere un modo per avere informazioni più chiare sui reali rischi e anche una possibilità di capire perchè ci sono tutte queste preoccupazioni. Se vorrai, potrai scriverci dove abiti e potremo anche aiutarti a cercare il Consultorio più vicino a te!
Un saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it